.

Roma-Atalanta 0-2 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP 

EFFETTO RANIERI - Squadra compatta che argina per un'oretta l'Atalanta, creando comunque una buona occasione con Dovbyk e calciatori che vengono applauditi nonostante la sesta sconfitta nelle ultime sette giornate di Serie A. Ora mancano i punti. 

CONFERME - Per Mats Hummels come nuovo leader della retroguardia della Roma. Il tedesco, rinfrancato dal gol di Londra, è il migliore in campo. Viene fermato soltanto dal fatto che non ha mai giocato con la gestione precedente e paga l'affaticamento muscolare. 

MANCA POCHISSIMO - Affinché Manu Koné non esploda. Gli manca soltanto di aggiustare la mira e poi diventerebbe uno dei centrocampisti migliori del campionato e non solo. Il tiro da fuori area che sfiora il palo per centimetri, con il pallone che parte senza mai girare su se stesso sarebbe stato un gol capovaloro. 

IL TOCCO - In mezzo a tre atalantini, la Joya s'inventa un assist clamoroso per Dovbyk. Ranieri a fine partita confessa che l'argentino ancora non ha completato un allenamento intero, ma gli basta veramente poco per essere incisivo. 

FLOP 

DOPPIETTA - Due autogol condannano la Roma. Il passo avanti, prendendola con un po' di umorismo, è che si sia passati dagli errori marchiani a situazioni sfortunate. 

DOBVIK - Non è un errore, meglio lo è, ma non nostro, ma di chi ha stampato la maglia del numero 11 della Roma col nome scritto in questa maniera. Aggiungiamo che in campo ancora non incide ed ecco un'altra serata poco brillante sotto tutti i punti di vista. 


Altre notizie
Mercoledì 4 dicembre
PUBBLICITÀ