Roma-Hellas Verona 1-0 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP
L'UNICA COSA CHE CONTA - Arrivati a questo punto della stagione è vincere. La Roma lo ha fatto, le è bastato il gol di Shomurodov dopo 4 minuti di gioco. Il resto è contorno.
1-0 - Le ultime 4 vittorie dei giallorossi sono arrivate con questo risultato, segno che, contro le piccole, la solidità difensiva è talmente elevata che basta sbloccare il risultato per ottenere il bottino pieno. Delle 8 vittorie di Ranieri in campionato, 6 sono arrivate con questo punteggio.
FIDUCIA RIPAGATA - Quella di Shomurodov a Ranieri. Il gol che segna è un gol non così scontato come sembra, essendo bravo a buttarsi in scivolata su un tiro debole di Soulé. L'uzbeko regala anche spettacolo, nel secondo tempo, con un gran colpo di tacco al volo.
SPRAZZI IMPORTANTI - La partita di Soulé rispecchia quello che è il giocatore in questo momento: un giocatore di talento che deve trovare la continuità nella partita delle giocate importanti. Contro il Verona ne fa almeno 3 che portano al gol, a un buon tiro in porta e a un cartellino giallo per l'avversario.
FLOP
BENZINA CE N'È RIMASTA? - È forse la domanda delle domande in casa Roma. Quanta benzina ha ancora la squadra, specie in vista dei prossimi scontri diretti? Se la Roma vince, l'Hellas non si può dire che abbia giocato male, anzi. La differenza l'ha fatta la compattezza della squadra di Ranieri che ha singoli più importanti di quelli del Verona.
DRAMMA CALCI PIAZZATI - Se in fase difensiva la Roma subisce sempre, a preoccupare è la trasformazione di quelli offensivi. Tra Soulé e Saelemaekers hanno sprecato tutti i calci piazzati: corner e punizioni dalla trequarti.
