.

Roma-Milan 1-1 - Da Zero a Dieci - Il 1° pareggio, la freddezza di Pellegrini e subito Venturino

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - La Roma non aveva mai perso con Colombo come arbitro e, al tempo stesso, il Milan non aveva mai vinto con il fischietto della sezione di Como. Dopo il match dell'Olimpico, entrambe le statistiche restano valide.

1 - Dopo 21 partite di Serie A, 7 di Europa League e 1 di Coppa Italia, la Roma conquista il 1° pareggio in gare ufficiali della stagione 2025/2026.

2 - Reti in carriera per Pellegrini contro il Milan. Il numero 7, entrato al posto di Dybala, ha realizzato freddamente il rigore del definitivo 1-1.

3 - Rigori concessi dal sig. Colombo in 8 partite alla Roma. Peccato che ne manchi un altro per una mano di Pulisic su cross di Wesley.

4 - Cartellini gialli estratti dall'arbitro Colombo, tutti contro giocatori del Milan.

5 - Minuti più recupero in campo per Venturino, al debutto con la Roma dopo essere arrivato in settimana. Da capire quanto spazio troverà.

6 - Restano tali le vittorie di Gasperini da allenatore contro Allegri. Lo score è negativo perché completato da 11 pareggi e 14 sconfitte.

7 - Nei prossimi 7 giorni, la Roma affronterà il Panathinaikos in Europa League e l'Udinese in Serie A. Con i greci l'obiettivo è entrare ufficialmente nelle prime 8 della League Phase, con i friulani proseguire la striscia positiva in campionato.

8 - La differenza tra le chances create dalle due compagini: 13 per la Roma e 5 per il Milan. Il risultato finale è di 1-1.

9 - Complessivi tiri in porta da parte delle due squadre: 7 per la Roma e 2 per il Milan. I rossoneri, come spesso accade per le squadre di Allegri, sono stati super cinici, al contrario dei giallorossi.

10 - Alla coreografia della Curva Sud dedicata a De Falchi. Imperitura memoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ