Roma-Torino 2-3 - Da Zero a Dieci - Mancini torna la prossima stagione (in Coppa Italia), il record di Arena e la doppia cifra di sconfitte già a gennaio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Anche per questa stagione, Mancini non disputerà una partita di Coppa Italia. L'anno scorso la Roma è stata eliminata dopo due partite, quest'anno ne è bastata appena una. Il difensore tornerà disponibile (squalifica scontata) direttamente nell'edizione 2026/2027.
1 - L'unica soddisfazione della serata è senz'altro il gol di Arena. Il classe 2009 ha esultato al debutto praticamente al primo pallone toccato.
2 - Il Torino ha superato gli ottavi di Coppa Italia in due partecipazioni di fila per la prima volta dal 1987/1988 e 1993/1994 (5 in quel caso) e ha vinto due gare di fila contro la Roma in tutte le competizioni per la prima volta dal 1993 (con Mondonico allenatore).
3 - Reti siglate da Hermoso con la maglia della Roma, tutte all'Olimpico. La bella conclusione contro il Torino, però, non è bastata a evitare l'eliminazione dalla Coppa Italia.
4 - Giorni che mancano alla prossima sfida della Roma, di nuovo contro il Torino. Questa volta, però, i giallorossi giocheranno in trasferta un match valido per la 21ª giornata di Serie A.
5 - Dei 5 campionati top in Europa, Antonio Arena è l'unico classe 2009 ad avere segnato un gol considerando tutte le competizioni. Predestinato?
6 - Le volte in cui il sig. Bonacina ha diretto il Torino. Una sorta di piccolo talismano per i granata, che con il fischietto della sezione di Bergamo hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
7 - Occasioni da gol create dal Torino contro le 8 della Roma. I dati riportano di un match equilibrato, con i piemontesi ad averla spuntata.
8 - Vittorie del Torino in Coppa Italia contro la Roma. I granata eliminano di nuovo i giallorossi all'Olimpico dopo l'ultimo precedente del 2017/2018 (1-2).
9 - Anche per questa stagione, la Roma non avrà l'occasione di aggiornare il palmarès relativo alle vittorie in Coppa Italia, che resteranno 9. La "decima" continua a essere maledetta.
10 - Siamo a metà gennaio e la Roma di Gasperini ha già perso 10 gare ufficiali: 7 in Serie A, 2 in Europa League e l'ultima in Coppa Italia che è costata l'eliminazione dalla competizione. Così non si va da nessuna parte.