Serie A Femminile - Inter-Roma 0-1 - Alle giallorosse basta Viens. +6 adesso sulle nerazzurre seconde
La Roma torna a casa con tre punti importantissimi per la lotta al primo posto. Le giallorosse vanno avanti nel primo tempo grazie al gol di Viens e poi riescono a reggere per tutta la partita agli attacchi delle nerazzurre. Da segnalare l'uscita dal campo di Giugliano per un infortunio al collo, costretta a lasciare lo stadio in barella.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
INTER-ROMA 0-1 (33' Viens)
A disp.: Ivarsdottir, Belli, Pleidrup, Santi, Robustellini, Bartoli, Consolini.
All. Gianpiero Piovani
A disp.: Lukášová, Antoine, Valdezate, Haavi, Babjide, Ventriglia, Galli, Piekarska.
All. Luca Rossettini
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera
Assistenti: Marco Sicurello - Carlo De Luca
Quarto Ufficiale: Giovanni Matteo
Operatore FVS: Nicola Moreo
Ammonizioni: Oladipo (R), Andres (I), Polli (I), Tomasevic (I)
SECONDO TEMPO
90'+9' - È finita la partita. Viens decide lo scontro diretto e allunga sull'Inter in classifica.
90'+8' - Ancora Baldi decisiva. L'Inter prova il cross da calcio di punizione, Baldi respinge e poi blocca il pallone sulla conclusione tentata dai nerazzurri.
90'+4' - Wullaert trova Milinkovic in area che tira di testa, ma Baldi para e blocca la conclusione del difesore nerazzurro.
90'+2' - Merlo avanza sulla fascia destra e prova il cross, ma Baldi è attenta e fa suo il pallone in uscita alta.
90' - Ci saranno 9' di recupero.
89' - L'Inter fa la partita con la Roma che si difende e respinge gli attacchi della squadra nerazzurra.
84' - Inter a un passo dal pareggio! Cross dentro l'area per i nerazzurri, Polli anticipa l'uscita di Baldi e spizzica il pallone per Bugeja che, a porta spalancata, non trova l'impatto col pallone e grazia la Roma.
83' - Polli riceve e con il tacco manda in profondità Wullaert, ma Baldi non si fa sorprendere e in uscita anticipa l'attaccante dell'Inter.
81' - Vilhjalmsdottir prova il cross dalla sinistra sul secondo palo, ma non trova nessuna compagna a ricevere il passaggio. Si riparte da rimessa dal fondo per la Roma.
78' - L'Inter mantiene il possesso cercando spazi per affondare in avanti.
75' - Occasione Inter. Polli riceve in area e calcia con il destro, ma il pallone è troppo centrale e Baldi fa suo il pallone.
71' - Viens si libera e calcia dal limite dell'area nerazzurra. Il tiro, però, è troppo centrale e facile preda di Runarsdottir
69' - Cabio obbligato per Rossettini con Giugliano che esce dal campo in barella. Al suo posto Dorsin.
63' - Gioco fermo con Giugliano ormai a terra da un paio di minuti dopo uno scontro di gioco contro Csiszar. L'impressione è che abbia subito un duro colpo al collo.
60' - Thøgersen si rende subito protagonista con un bel cross che però Viens non riesce a sfruttare.
58' - Viens lavora con il fisico e supera due avversarie costringendo così Andres al fallo. Giallo inevitabile per la nerazzurra.
54' - Occasione Inter. Magull mette dentro il cross, Baldi para, ma il pallone termina tra i piedi di Csiszar che calcia di prima intenzione, ma Oladipo salva tutto sulla linea.
52' - Ancora Roma pericolosa! Dragoni serve Viens che calcia da dentro l'area trovando però la parata di Runarsdottir.
50' - Bella azione della Roma con Giugliano che serve Viens che fa da sponda per Dragoni che controlla e calcia dal limite dell'area non trovando, però, la porta.
48' - Baldi riceve da Oladipo e serve subito Heatley che però sotto pressione è costretta a regalare una rimessa laterale all'Inter.
46' - Al via il secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.
PRIMO TEMPO
45'+3' - È finito il primo tempo. Le giallorosse chiudono la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Viens.
45' - Ci saranno 2' di recupero.
44' - Azione costruita benissimo dalla Roma con Viens che serve al volo Giugliano che però perde l'attimo per calciare e si fa recuperare dalla difesa nerazzurra.
41' - Grandissima parata di Baldi! Glionna supera due avversarie sulla destra e calcia a tu per tu col portiere, ma Baldi esce bene e respinge il tiro con il corpo.
40' - Andres prova la conclusione da distanza siderale, ma il pallone termina fuori alla sinistra di Baldi.
37' - L'Inter mantiene il possesso del pallone cercando spazi per attaccare.
33' - GOOOL DELLA ROMAAA! Dragoni calcia dal limite, Runarsdottir para, ma sulla respinta la più veloce è Viens che da due passi appoggia in rete la sfera.
32' - Andres trova Vilhjalmsdottir tra le linee con un bel passaggio. La centrocampista nerazzurra serve poi Schough che sbaglia completamente il cross.
31' - Schough prova ancora il cross dalla sinistra, ma Greggi riesce ad allontanare la minaccia.
28' - Giugliano cerca in profondità Viens, ma Andres Sanz capisce tutto e anticipa la canadese.
23' - Greggi scende sulla fascia sinistra e mette il cross. Il pallone viene respinto dalla difesa nerazzurra, ma finisce nei piedi di Ciski che di prima intenzione calcia spedendo, però, il pallone alto sopra la traversa.
21' - Primo squillo della Roma! Ciski va in progressione e serve Greggi al limite. La numero 20 giallorossa prova la conclusione a giro di prima intenzione, ma non trova lo specchio della porta.
19' - Oladipo interviene duramente su Magull commettendo fallo e guadagnandosi anche il primo cartellino della partita.
16' - Schough prova a sfondare sulla fascia sinistra, ma Bergamaschi fa buona guardia e guadagna una rimessa dal fondo.
15' - Wullaert prova il cross dentro l'area, ma il passaggio è troppo sul portiere e Baldi recupera il pallone comodamente in uscita.
10' - Heatley sbaglia il disimpegno e l'Inter prova ad approffittarne con Wullaert che però, da dentro l'area, prova l'assist al posto di calciare e permette all'australiana di rimediare al suo errore recuperando la sfera.
9' - Pandini cerca Viens dentro l'area, ma la numero 7 giallorossa viene schermata da MIlinkovic e non riesce a entrare in possesso del pallone.
6' - Glionna riceve il pallone all'altezza dell'angolo destro dell'area giallorossa e calcia di prima intenzione non trovando però la porta.
3' - Sul pallone si presenta Vilhjalmsdottir che però colpisce in pieno la barriera.
3' - Greggi ferma fallosamente Magull al limite dell'area giallorossa. Saràpunizione per l'Inter da posizione interessante.
1' - È iniziata la partita. Il primo possesso è per la Roma.
PREPARTITA
15:15 - Termina il riscaldamento.
14:45 - Inizia il riscaldamento.
14:30 - La formazione della Roma: (4-3-3): Baldi; Veje, Heatley, Oladipo, Bergamaschi; Csiki, Giugliano, Greggi; Dragoni, Viens, Pandini.
14:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI ROSSETTINI - LA COPERTINA