Torino-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci - Un altro record per Dybala, il debutto perfetto di Malen e la rabbia di Gasperini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Era stato inizialmente incluso tra i titolari, poi Celik ha avuto un indurimento del flessore nel corso del riscaldamento e si è seduto in panchina per tutto il match, non giocando alcun minuto.
1 - Dybala è il 1° giocatore straniero a prendere parte ad almeno 200 gol (131 reti e 69 assist) nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2006/2007). Non sarà la sua miglior annata, ma la Joya ha raggiunto un altro record.
2 - I nuovi acquisti della Roma Malen e Vaz hanno esordito entrambi alla prima occasione utile. L'olandese è partito titolare, il francese è entrato nella ripresa.
3 - La Roma ha vinto le ultime 3 partite di Serie A tutte con lo stesso risultato (2-0). Una piacevole regolarità.
4 - Conclusioni tentate da Malen, di cui una andata a segno. Un debutto perfetto per l'attaccante olandese.
5 - Tiri in porta per la Roma, che hanno fruttato 2 reti. Una buona media.
6 - Occasioni create dal Torino contro le 14 della Roma. Complessivamente non c'è stata partita.
7 - Minuti dopo l'inizio del secondo tempo, Pellegrini ha chiesto il cambio ed è uscito per far posto a Soulé. Gasperini è apparso piuttosto stizzito con il suo giocatore, reo di non averlo avvisato prima in modo da poterlo sostituire all'intervallo senza sprecare uno slot.
8 - Le vittorie della Roma con Chiffi come arbitro. Il bilancio migliora ulteriormente perché completato da 1 pareggio e 4 sconfitte.
9 - Punti su 9 conquistati dalla Roma nelle ultime tre gare contro Lecce, Sassuolo e Torino. I giallorossi hanno rispettato le attese e, adesso, dovranno provare a sfatare il tabù big match contro il Milan (ma prima c'è l'Europa League).
10 - Weekend da 10 per la Roma in generale. Hanno vinto Prima Squadra, Primavera e Femminile. Gli uomini di Gasperini sono quarti in solitaria in piena zona Champions League, le formazioni di Guidi e Rossettini sono in testa ai rispettivi campionati.