.

Totti: "Un mio ritorno alla Roma? Stiamo parlando, sono anche andato a cena con Gasperini"

di Marco Campanella

Francesco Totti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Nel suo intervento ha parlato del suo possibile ritorno nella società capitolina. Di seguito le sue parole.

Sul ritorno alla Roma.
"Stiamo parlando. Stiamo valutando un po' di situazioni. Vediamo cosa si potrà fare insieme. Sono un tifoso in questo momento, come lo sono sempre stato. Ora parlo al di fuori di Trigoria. La Roma è casa mia anche se ora non ci sono. Sono contento di quello che stanno facendo, del percorso che stanno continuando a fare. Ci sono state un po' di voci in questo periodo. Stiamo parlando, è vero. Stiamo discutendo su alcuni dettagli e decidendo quale sia la cosa migliore per tutti. Spero che prima o poi riusciamo a risolvere".

Prima o poi significa presto?
"Sì, presto o tardi. Sicuramente stiamo parlando. Quello è sicuro".

Su Gasperini.
"Sta facendo un grandissimo lavoro. E' partito con il piede giusto. Spero che la Roma possa tornare il prima possibile in Champions League".

Totti vicino a Gasperini?
"Sì ma non in campo. Siamo stati a cena fuori, abbiamo parlato un po' di tutto, ma non solo di calcio, anche extra calcio".

RITORNO DI TOTTI IN SOCIETÀ, SI STUDIA IL RUOLO - Al momento non esiste ancora una definizione precisa dell’incarico. L’ipotesi più concreta, stando a quanto riferito dalla testata giornalistica, sarebbe quella di una consulenza esterna come primo passo, con la prospettiva di un inserimento successivo nell’organigramma societario. Una soluzione graduale, utile a ricostruire un rapporto interrotto ormai da anni e a definire con chiarezza competenze e responsabilità.
La novità riguarda l’apertura dello stesso Totti, che sarebbe disposto ad accettare inizialmente un ruolo da ambasciatore del brand Roma. Un incarico istituzionale, ma con la promessa di un futuro coinvolgimento nell’area tecnica. L’obiettivo dell’ex capitano sarebbe quello di avere un peso reale nelle scelte, magari non nell’immediato, ma in un arco temporale breve. Le parti continuano a dialogare: il ritorno di Totti non è più soltanto una suggestione, ma un’ipotesi concreta che potrebbe segnare una nuova fase nella storia recente del club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ