Union SG-Roma 1-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
PIÙ IN ALTO DI TUTTI - Mancini alla CR7 salta di testa più in alto del portiere con le mani e segna un gran gol che illude tutti, ma regala una gioia, con esultanza dedicata, ai tifosi presenti anche a Bruxelles.
LA ZAMPATA CHE EVITA L'ENNESIMA SCONFITTA - Come dice Juric: "Meglio fare un punto" (basti vedere Verona). La Roma viene salvata all'ultimo da una zampata di Cristante che tocca quel tanto che basta per spostare il pallone che sarebbe arrivato sui piedi dell'attaccante dell'Union SG, pronto a segnare il 2-1.
LA GIOCATA - È quella di Tommaso Baldanzi che, nel nulla più totale, sveglia tutti gli spettatori dall'apatia più totale. Peccato che il sussulto non sia per un gol, ma per un palo colpito.
FLOP
C'ERA UNA VOLTA LA ROMA EUROPEA - Dalla finale di Budapest, alla semifinale col Bayer della scorsa stagione. Neanche un anno dopo i giallorossi sono ventensimi a -7 dalla Lazio capolista, in zona playoff, avendo fatto punti soltanto contro l'ultima in classifica e l'Union SG che è 30sima.
OGGI NO, DOMANI PURE - Perché la Roma non sia piaciuta a Juric? Chiedete al mister. C'è che dopo la sconfitta contro l'Hellas e un momento estremamente negativo nei risultati più che un oggi non mi è piaciuta, altre volte sì, è più un: oggi no, domani pure.
KONE SI FA? - A farsi i gol da soli ogni partita. Contro l'Unions SG il gol subito è da comiche con Kone che sgambetta Svilar e lo atterra mentre è in fase d'uscita. A questo intoppo, va aggiunto Celik che si guarda il marcatore.
DISUNION - Esattamente come contro l'Hellas a un certo punto i cambi finiscono per spaccare in due la squadra. Il risultato è una squadra disunita che ,dopo l'1-1, prende contropiedi 4vs3 con Pisilli uno dei tre e tutti gli altri a passeggiare in zona offensiva.