.

Affinati: "Concordo con Mou, contano i risultati. Sogno di vincere l'Europa League, finora ci è mancato il centravanti"

di Emiliano Tomasini

Eraldo Affinati, critico letterario, scrittore, giornalista, docente universitario e tifoso della Roma, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non sono sorpreso dal terzo posto, penso sia in linea con i grammi iniziali. L'obiettivo è sempre stato tornare in Champions, anche se c'è pure il percorso europeo. Il punto su cui riflettere è questo, il sovraccarico di fatica rispetto alla Lazio che ha solo il campionato. E la Roma non ha una rosa ampia, soprattutto dopo gli infortuni di Karsdorp e Solbakken. Il mio sogno è vincere l'Europa League, anche perché in questo modo andremmo diretti in Champions. Ma so che è dura". 

Lei è mourinhano o meno: contano i punti o il gioco?
"Io ho la sua filosofia, contano i punti, sono legato al risultato. Alla fine nei calcio ci si ricorda dei numeri, delle classifiche, non tanto delle partite". 

Cosa ha Abraham? 
"Questo è un problema, Il centravanti finora ci è mancato. Penso che il suo sia un nervosismo mentale, un’ansia che gli precluda la lucidità. Speriamo si sblocchi, altrimenti avanti con il falso nueve".


Altre notizie
PUBBLICITÀ