Ancora distanza tra Roma e Zaniolo. Il Tottenham offre Alderweireld più 15 milioni
Il futuro di Nicolò Zaniolo diventa una delle situazioni principali della giornata. Su di lui continua il forte interesse della Juventus, ma come scrive Il Messaggero, questa sera il manager di Vigorelli vedrà la Roma per discutere del rinnovo del numero 22. La società giallorosso è ferma alla proposta di Monchi, quinquennale da 1.7 milioni.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Zaniolo dovrebbe passare a percepire, dagli attuali 300mila euro, a circa 2 milioni a stagione.
Toby Alderweireld è un obiettivo concreto della Roma per rinforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Tottenham sarebbe pronto a cedere ai giallorossi il centrale belga pur di arrivare a Nicolò Zaniolo. Alderweireld ha una clausola rescissoria di 25 milioni di sterline ed andrà in scadenza a giugno 2020: per questo motivo, Pochettino sta pensando di sacrificare il 30enne ed offrire oltre 40 milioni di sterline alla Roma per il giovane centrocampista italiano.
È ancora lontano l'accordo tra Zaniolo e la Roma. Infatti, secondio quanto riferito da Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport su Twitter, il calciatore chiede 2,5 milioni di euro netti, trattabili a 2 milioni più bonus, mentre i giallorossi sono ancora fermi a 1,3 milioni di euro più premi per arrivare ad un totale di due milioni. La Juventus resta vigile. Di seguito il tweet originale:
C’è ancora distanza tra Nicolò #Zaniolo e la #Roma per il rinnovo fino al 2024: il calciatore chiede 2,5 netti (trattabili a 2 + bonus), mentre i giallorossi sono fermi a 1,3 netti + premi per arrivare a 2. Sullo sfondo resta sempre vigile la #Juventus, pronta a entrare in azione
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 2, 2019