.

Boniek: "Zalewski è un bravissimo ragazzo, il video è stata una leggerezza"

di Marco Rossi Mercanti

Zibì Boniek, ex centrocampista della Roma ed ex presidente della Federcalcio polacca, oggi vicepresidente della UEFA, ha commentato la vicenda che visto coinvolto il suo connazionale Zalewski. Questo il suo commento a La Gazzetta dello Sport:

Un commento?
"Per prima cosa dico che chi si fa gli affari propri campa cent’anni... Non sono più presidente della federazione, non vorrei commentare. Nicola è un bravo giocatore, ma soprattutto un bravissimo ragazzo. Gli parleranno la Roma e Mourinho, ma mi sembra chiaro ciò che è successo". 

Cioè? 
"Sta passando un momento di difficoltà, sarà uscito a godersi una serata, a svagarsi con degli amici e ha commesso una leggerezza, una ca***ta, come tutti ne abbiamo fatte a 19 anni. Solo che noi non avevamo i social a riprenderci. Non si è tirato indietro in un video, non mi sembra una cosa così grave. Capisco che l’immagine non sia il massimo, ma insomma, non penso sia giusto esagerare con i giudizi".

Nella prima sosta per le nazionali, Zalewski era stato convocato dalla Polonia di Paulo Sousa, debuttando contro San Marino e fornendo anche un assist. In questa seconda tranche, invece, il calciatore ha chiesto di essere escluso perché ancora troppo provato per la scomparsa del padre, preferendo restare con la famiglia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ