Boniek: "Zaniolo? Se non cambia carattere creerà problemi in qualsiasi squadra. Chi lo circonda non prende le giuste decisioni"
Durante un'intervista concessa al Corriere dello Sport , il vicepresidente della Uefa Zibì Boniek ha parlato del momento attuale della Roma e soprattutto del caso Nicolò Zaniolo. Secondo l'ex giocatore giallorosso un fattore su tutti penalizza il classe '99: "Le persone che lo circondano, che non prendono le giuste decisioni. Mi dispiace perché Nicolò ha grandissime qualità e lo ha dimostrato in questi anni nonostante il terribile doppio infortunio". Un problema caratteriale, dunque. Ma il dirigente sportivo crede che l'ex Inter possa ancora fare un salto di qualità: "Deve migliorare nell’atteggiamento, nel modo di pensare, anche nel modo di fare. E può farlo, anche alla Roma: Mourinho gli ha già detto che il primo febbraio sarà pronto a lavorare di nuovo con lui se resterà a Trigoria. E spero che possa finalmente fare quel salto di qualità, perché a mio avviso può far bene".
Zaniolo però vorrebbe andare al Milan.
"Se lui ha deciso di non voler giocare nella Roma è meglio che non giochi. Però il problema è sempre quello, al di là delle sue decisioni di mercato: se Zaniolo non cambia carattere e atteggiamento creerà problemi in qualsiasi altra squadra. L’importante è che non ci siano tensioni all’interno di una Roma che in questo 2023 sta facendo molto bene".