Calciomercato Roma - Anche il Milan su Ekitike e Broja
La ricerca di un nuovo attaccante in casa Roma è la priorità di questi ultimi giorni di calciomercato. Intanto, questa sera alle 18:30 i giallorossi scenderanno in campo contro la Salernitana con il solo Andrea Belotti come vera e propria punta (Abraham ai box ancora per parecchio), in attesa di buone nuove dal mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE IL MILAN SU EKITIKE E BROJA – Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, tra i nomi nuovi che circolano per rinforzare l’attacco della Roma ci sarebbero quello di Hugo Ekitike (21) del Paris Saint-Germain e Armando Broja (22 anni il prossimo 10 settembre) del Chelsea. Su entrambi, però, c’è da superare la concorrenza del Milan, alla ricerca di un vice-Giroud e potenzialmente interessato ai due qualora ci sia la possibilità di prenderli in prestito.
I NUMERI DI EKIKITE – Il giovane attaccante classe 2002 del Paris Saint-Germain, approdato a Parigi l’anno scorso dopo l’ottima stagione con lo Stade de Reims, ha contribuito in minima parte alla vittoria del titolo nazionale. Chiuso dal tridente dei sogni Messi-Mbappé-Neymar, il francese ha raccolto complessivamente 32 presenze in tutte le competizioni, segnando appena 4 reti.
I NUMERI DI BROJA – L’attaccante albanese del Chelsea ha convinto i Blues a puntare su di lui dopo l’annata 2021/2022 con il Southampton, chiusa con 9 gol in 38 partite totali. La sua prima stagione a Londra, però, è stata decisamente sfortunata perché durante un’amichevole invernale ad Abu Dhabi contro l’Aston Villa (campionati fermi per il Mondiale in Qatar) ha subìto la rottura del crociato del ginocchio destro. A tal proposito, Broja è stato fermo diversi mesi tornando ad allenarsi lo scorso luglio. Pertanto, la prima stagione in maglia Blues si è conclusa con 17 apparizioni e un solo gol.