.

Calciomercato Roma - Cedere Abraham per prendere il nuovo attaccante. I nomi da seguire e l'idea Pinamonti

di Luca Campagna

Ghisolfi e De Rossi sono impegnati su più fronti, ma una scelta che la Roma non può permettersi di sbagliare è quella che riguarda il prossimo centravanti che andrà a sostituire Romelu Lukaku.

LA CESSIONE DI ABRAHAM È LA CHIAVE PER GLI ACQUISTI - Come riporta l'edizione romana de Il Corriere della Sera, i giallorossi hanno fissato il prezzo per la cessione di Tammy Abraham: 30 milioni di euro, molti di più dei 16 che dopo tre anni di ammortamento corrispondono al peso del suo cartellino sul bilancio. La speranza è che l'interesse per l'attaccante da parte dei club di Premier League come Tottenham, West Ham, Everton e Aston Villa possa scatenare una vera e propria asta che consentirebbe al club capitolino di liberarsi anche dell'ingaggio di 6 milioni di euro lordi, per poi affondare il colpo per il nuovo centravanti.

LE TRATTATIVE PER IL NUOVO CENTRAVANTI - Tra i profili valutati in questi giorni per rinforzare l'attacco c'è Morata, per cui dalla Spagna riportano un raffreddamento della trattativa, ma anche di un prezzo molto alto per Omorodion, circa 40 milioni. Piace anche Jonathan David del Lille, ma la concorrenza dei club inglesi rischia di complicarne l'acquisto.

SI FA VIVO L'INTERESSE PER PINAMONTI - Intanto è spuntato un nuovo nome che potrebbe ricoprire il ruolo di vice in attacco e prendere il posto di Belotti: Andrea Pinamonti, in uscita dal Sassuolo con cui quest'anno ha realizzato 12 reti in 40 presenze. L'asse di mercato con gli emiliani si è dimostrato acceso negli ultimi anni, e l'attaccante italiano potrebbe rientrare tra i tanti giovani da valorizzare protagonisti delle trattative tra Roma e Sassuolo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ