Calciomercato Roma - Da Scamacca alle alternative: il punto sull'attaccante
Con l'infortunio di Tammy Abraham, che sarà assente per quasi tutta la stagione 2023-24, la Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a José Mourinho. I nomi sulla lista di Tiago Pinto sono tanti, ma il primo grande obiettivo è solamente uno: Gianluca Scamacca. La trattativa per riportare il classe '99 in Italia non è però semplice e le alternative non mancano.
ROMA, SCAMACCA PRIMO OBIETTIVO PER L'ATTACCO - Non è più un mistero, Gianluca Scamacca è l'obiettivo numero uno per l'attacco della Roma. Il classe '99 è arrivato la scorsa estate al West Ham per 36 milioni più bonus, motivo per cui gli inglesi non sembrano disposti a cederlo in prestito con diritto di riscatto. La Roma è fiduciosa di riuscire a convincere la dirigenza degli Hammers, ma nel frattempo si sta cautelando monitorando alcune alternative. Su Scamacca ci sono anche le sirene del Milan, che ha proposto uno scambio con Origi. La trattativa non è però decollata: Origi non è un nome che scalda il West Ham e soprattutto Scamacca vorrebbe trasferirsi alla Roma, non al Milan.
ROMA, LE ALTERNATIVE A SCAMACCA PER L'ATTACCO - Il secondo nome sulla lista della dirigenza della Roma è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è in uscita dall'Atletico Madrid, ma ha uno stipendio alto per le casse giallorosse. Anche sull'ex Juve c'è il forte pressing del Milan, pronto a pagare la clausola per acquistarlo. Un altro doppio obiettivo di Roma e Milan è Adama Traoré, anche se ormai i rossoneri sembrano essersi defilati. Lo spagnolo non è una prima punta, ma può essere un jolly prezioso per Mourinho e potrebbe arrivare a parametro zero (attualmente è infatti svincolato). Infine, nell'ultime ore è tornata in auge l'interesse della Roma per Emanuel Emegha, il centravanti classe 2003 è valutato circa 12 milioni dallo Sturm Graz.