Calciomercato Roma - Difficile il ritorno di Karsdorp al Feyenoord
L’arrivo di Rasmus Kristensen ha, di fatto, chiuso le porte a Rick Karsdorp. Nonostante il danese sia stato prelevato con la formula del prestito secco dal Leeds, per il terzino olandese non c’è più spazio in questa Roma e nel corso di questa sessione di calciomercato dovrà trovarsi una nuova sistemazione
COMPLICATO IL RITORNO AL FEYENOORD – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, tra le squadre interessate a Karsdorp ci sarebbe il Feyenoord. Tuttavia, il ritorno a Rotterdam del terzino appare complicato perché la Roma lo valuta 8 milioni di euro, cifra ritenuta troppo elevata dalla squadra allenata da Arne Slot. Ricordiamo che anche alcuni club francesi e arabi avrebbero manifestato interesse per Karsdorp.
I NUMERI DI KARSDORP – L’ultima stagione di Karsdorp con la Roma non è stata tra le più fortunate della sua carriera. Il terzino aveva mantenuto il posto da titolare conquistato in precedenza, ma a dicembre è stato al centro di un “caso” dopo Sassuolo-Roma, venendo accusato pubblicamente da Mourinho (seppur lo Special One non abbia fatto apertamente il suo nome). A seguire, Karsdorp è tornato a disposizione nel 2023 ma ha subìto una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, con la sua ultima apparizione ufficiale risalente al 16 marzo 2023 nello 0-0 esterno contro la Real Sociedad in Europa League. Complessivamente, sono appena 18 le partite in cui è stato utilizzato in tutte le competizioni, un andamento quasi 2/3 inferiore alle 51 presenze della stagione precedente.