Calciomercato Roma - Duello con il Milan per Scamacca e Morata
Con luglio alle porte, si infiamma il calciomercato europeo e anche quello italiane, con i club che cercheranno di mettere a segno diversi colpi prima del raduni e dell'inizio della stagione delle varie società che, a luglio, torneranno ad allenarsi per preparare il nuovo campionato.
CALCIOMERCATO, ROMA E MILAN SU SCAMACCA E MORATA - Si profila un intreccio di mercato tra Roma e Milan, entrambe alla ricerca di un attaccante. L'odierna edizione de Il Messaggero riporta che sia i giallorossi, sia i rossoneri sono sulle tracce di Gianluca Scamacca (24), in uscita dal West Ham dopo una stagione non positiva. Gli inglesi l'hanno pagato appena un anno fa 36 milioni più bonus e non hanno intenzione di cederlo in prestito, come invece vorrebbero Roma e Milan. L'alternativa è rappresentata da un altro grande conoscitore del calcio italiano, Alvaro Morata (30), che ha militato per 4 anni nella Juventus. Il calciatore ha da poco rinnovato con gli spagnoli fino al 2026 ma, nel calciomercato, questo conta relativamente. I Colchoneros non vorrebbero, però, cederlo in prestito. Il quotidiano romano scrive che l'Atletico Madrid potrebbe, quindi, farlo partire per una cifra attorno ai 18-20 milioni di euro.
Per venire alla Roma, però, lo spagnolo dovrebbe ridursi di molto lo stipendio perché, avendo giocato già l'anno scorso in Italia, non potrebbe usufruire del Decreto Crescita.