Calciomercato Roma - Dybala in pressing costante su Morata
Tiago Pinto continua la ricerca per regalare un nuovo attaccante a José Mourinho. I nomi sono sempre quelli di Morata e Scamacca, con la Roma che sta cercando di chiudere per l’attaccante spagnolo sfruttando anche il canale legato alla grande amicizia con Paulo Dybala.
IL PRESSING DI DYBALA PER MORATA – Secondo quanto riportato da Il Messaggero, negli ultimi giorni Dybala ha sentito il suo ex compagno ai tempi della Juventus. Nulla di clamoroso considerando che i due sono grandi amici, però Dybala lo sta chiamando con insistenza per convincerlo ad accettare la Roma. Come se non bastasse, anche Mourinho è in pressing con Morata per averlo nella Capitale e lo spagnolo sembra gradire la destinazione. Tuttavia, il nodo più importante rimane la modalità d’acquisto, con l’Atletico Madrid che continua a chiedere 20 milioni di euro (nelle ultime ore ha rifiutato i 15 proposti dall’Inter).
I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4. L’ultima partita disputata con le Furie Rosse è la finale di Nations League del 18 giugno scorso, vinta ai tiri di rigori contro la Croazia.