.

Calciomercato Roma - Dybala vuole rimanere, resta da trovare l'accordo economico

di Redazione Vocegiallorossa

Oltre agli acquisti e alle cessioni, Tiago Pinto sta lavorando anche per blindare i giocatori in rosa e, in particolare, la priorità si chiama Paulo Dybala
 

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SUL RINNOVO DI DYBALA - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione: Tiago Pinto è al lavoro per prolungare il contratto dell'ex Palermo, che oggi andrebbe in scadenza nel 2025. Il dirigente portoghese sta dialogando con lo staff dell'argentino puntando ad un prolungamento fino al 2026 con rimozione (o un robusto aumento) della clausola. Dybala nel primo anno a Roma ha incassato 6 milioni di euro ma i suoi procuratori vorrebbero un ulteriore sforzo da parte del club capitolino. Una realtà dove ormai l'argentino è uno dei punti fermi. Il nodo da risolvere, per vedere ancora Dybala in giallorosso, è soltanto economico. 

CHELSEA E INTER SU DYBALA - Il quotidiano romano continua scrivendo che Dybala ha avuto richieste dall'Arabia, dal Chelsea e dall'Inter, dicendo a tutti di trovarsi bene a Roma. La volontà è di rimanere nella Capitale. Va soltanto trovato l'accordo economico.

LA CLAUSOLA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato la scorsa stagione, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma entro la fine di luglio. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.

LA CLAUSOLA PER L'ESTERO - Se una società estera fosse interessata a strappare alla Roma, Paulo Dybala, le costerebbe soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino. La scadenza per esercitare la clausola è sempre la fine del mese di luglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ