.

Calciomercato Roma, Ibanez potrebbe essere sacrificato

di Emiliano Tomasini

Terminata ufficialmente la stagione, è ora il calciomercato a diventare il grande protagonista. In casa Roma, anche questa estate, si prospetta un mercato oculato e attento, con Tiago Pinto che ha già puntato alcuni parametri zero (Aouar e Ndicka su tutti) per non gravare troppo sulle casse giallorosse. Il GM romanista ha anche bisogno di far cassa e l'indiziato principale a lasciare la Capitale è Roger Ibanez.

IBANEZ POTREBBE ESSERE CEDUTO - Il difensore brasiliano è ancora molto giovane (è un classe '98) e piace a diversi club. Arrivato a Roma nel gennaio 2020 dall'Atalanta per circa 9 milioni, potrebbe garantire al club giallorosso un'importante plusvalenza. Il Messaggero oggi in edicola spiega che il numero 3 giallorosso potrebbe quindi essere il principale indiziato per essere ceduto dalla Roma per fare cassa e permettere al club di poter fare mercato.

LE PAROLE DI IBANEZ - Il giorno prima della finale di Europa League contro il Siviglia, Ibanez ha concesso un'intervista a ge.globo.com. Tra i vari argomenti, il brasiliano ha parlato anche del suo futuro: "Questo è il mio quarto anno ormai, ho avuto molte esperienze, facendo la storia, ottenendo titoli. È un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha lasciato le porte aperte e di questo sono molto grato. Non so se continuerò perché non è una mia decisione ma sono totalmente concentrato sulla Roma".

I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA - Come detto, il brasiliano è arrivato a Roma nel mercato invernale del 2020. In tre stagioni e mezzo, Ibanez ha collezionato 149 presenze con la maglia giallorossa e segnato 9 gol. 


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ