Calciomercato Roma - Il Cagliari interessato a Shomurodov
Oltre a pensare agli acquisti, all'arrivo di un centravanti e di un centrocampista, in casa Roma si pensa anche a piazzare quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico giallorosso. Le cessioni del mese di giugno sono servite per realizzare le plusvalenze necessarie per sistemare i bilanci ma ora Tiago Pinto ha bisogno di sfoltire la rosa, dando via alcuni calciatori in esubero. Tra questi, figura sicuramente Eldor Shomurodov, reduce da una negativa esperienza allo Spezia.
IL CAGLIARI SU SHOMURODOV - Come ribadisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Cagliari è interessato all'attaccante uzbeko. Si cerca, quindi, l'intesa per arrivare al buon esito dell'affare.
I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.