Calciomercato Roma - Il Chelsea vuole Dybala, atteso un incontro tra gli agenti e la Roma
Paulo Dybala sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza a Ibiza insieme alla fidanzata Oriana e l’amico Di Maria, ma intorno a lui il mercato si infiamma: secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, la clausola rescissoria presente nel suo contratto, da soli 12 milioni per l'estero, come prevedibile fa gola a tante squadre.
IL CHELSEA SU DYBALA - In particolare, il quotidiano sportivo romano scrive del forte interesse del Chelsea. Pochettino lo prenderebbe al volo e non è il solo: tre club di Premier hanno messo nel mirino la Joya, oltre alle solite squadre sauditi.
DYBALA E LA ROMA - A breve, gli agenti del campione del mondo argentino dovrebbero avere un contatto con Tiago Pinto per parlare proprio del futuro della Joya. Dybala sta bene alla Roma ed è grato per la fiducia avuta un anno fa, ma allo stesso tempo si aspetta un riconoscimento per essersi tagliato lo stipendio un anno fa. Il General Manager giallorosso per ora non ha fissato appuntamenti per discutere del nuovo contratto dell'argentino, ma inevitabilmente andrà fatto prima che il Chelsea decida di investire sul giocatore.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Andiamo a riassumere le condizioni presenti sul contratto firmato lo scorso anno da Paulo Dybala. Un club italiano che voglia il giocatore dovrebbe sborsare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.
LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ESTERO - Diverso il discorso riguardo a un club estero: se una società non italiana fosse interessata al calciatore, dovrebbe versare soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino.