.

Calciomercato Roma - Il piano dei giallorossi per Scamacca

di Redazione Vocegiallorossa

L'obiettivo numero uno per il calciomercato estivo è la ricerca di un attaccante in sostituzione di Tammy Abraham: il primo nome è quello di Gianluca Scamacca (24), centravanti attualmente in forza al West Ham.

CALCIOMERCATO, TUTTO SU SCAMACCA - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per convincere il West Ham a cedere il calciatore pagato solo un anno fa 36 milioni di euro, la Roma sta per formulare l'offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni, che si trasforma in obbligo al verificarsi di tre condizioni: il numero di presenze stagionali, il numero di gol e la qualificazione dei giallorossi in Champions. 

L'APERTURA DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?". L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti. 

LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha lasciato la Roma nel 2015 per trasferirsi al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022.


Altre notizie
PUBBLICITÀ