Calciomercato Roma - Il punto sui centrocampisti, Sabitzer il preferito, la richiesta del Bayern
Ormai sappiamo che sono due le priorità della Roma in questo calciomercato estivo: una punta, per sostituire Tammy Abraham, e un centrocampista che abbia qualità nell'attaccare la profondità, con cui completare il reparto mediano.
CALCIOMERCATO, LA ROMA PUNTA SABITZER - Tra i tanti nomi fatti in questi giorni, spicca quello di Marcel Sabitzer (29) del Bayern Monaco, centrocampista austriaco lo scorso anno in prestito al Manchester United. Ieri, il calciatore ha postato su Instagram una storia in cui augurava il buongiorno in italiano e tanto è bastato per accendere le speranze dei tifosi. L'odierna edizione de Il Corriere dello Sport scrive che Sabitzer è l'obiettivo numero uno del club: Tiago Pinto vuole proporre un prestito con diritto di riscatto. Il Corriere della Sera rivela che i tedeschi sarebbero disposto a cedere in prestito il giocatore, inserendo l'obbligo di riscatto a 12 milioni al 50% delle presenze stagionali. Piace anche Rodrigo de Paul (29), che costa, mentre non ci sono stati contatti per Daichi Kamada (26).
I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.