.

Calciomercato Roma - Il West Ham potrebbe aprire al prestito oneroso per Scamacca

di Redazione Vocegiallorossa

La Roma è sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham, che non tornerà in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sono stati fatti diversi nomi in queste ultime settimane ma il principale obiettivo rimane Gianluca Scamacca del West Ham.

CALCIOMERCATO, ROMA SU SCAMACCA - Il Tempo oggi in edicola fornisce alcuni aggiornamenti in merito alla trattativa tra il club giallorosso e il West Ham. Il club inglese sembra più favorevole all'ipotesi di un prestito, ma la Roma dovrà fare uno sforzo economico almeno sull'entità del prestito oneroso.
Finora, il West Ham è sempre rimasto fermo sulla volontà di cedere il giocatore a titolo definitivo, avendolo pagato solo un anno fa 36 milioni più 6 di bonus e il 10% della futura rivendita. I giallorossi, invece, vorrebbero il calciatore in prestito avendo a bilancio già altri due attaccanti.

LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha già militato nella Roma, lasciando il club italiano nel 2015 per scappare al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con la Cremonese, il PEC Zwolle, l'Ascoli e il Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022. La cessione in Premier League sembrava poter rappresentare lo slancio definitivo per la sua carriera ma un ambientamento complicato e alcuni guai fisici hanno reso difficile la sua stagione in Inghilterra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ