.

Calciomercato Roma - La nuova offerta del Genoa per Baldanzi

di Redazione Vocegiallorossa

Oltre ai rinforzi, la Roma in questo mercato deve pensare anche a sfoltire la rosa, cedendo i calciatori non più centrali nel progetto giallorosso, anche per liberare spazio per i nuovi arrivi. Oltre a Leon Bailey, i capitolini stanno cercando di definire la cessione di Tommaso Baldanzi, che interessa al Genoa di Daniele De Rossi.

CALCIOMERCATO ROMA, L'OFFERTA DEL GENOA PER BALDANZI - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che il Genoa è intenzionata a proporre non più un prestito semplice, ma un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ieri erano trapelate anche le cifre, con il diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA, IL PROFILO – Tommaso Baldanzi è considerato uno dei talenti più interessanti emersi negli ultimi anni dal panorama italiano. Formatosi nel vivaio dell’Empoli, ha bruciato le tappe fino all’esordio in Serie A in età giovanissima, distinguendosi subito per qualità tecniche, velocità di esecuzione e capacità di leggere il gioco tra le linee. Trequartista per vocazione, abbina dribbling nello stretto e visione di gioco a un discreto feeling con il gol, risultando incisivo anche in zona conclusione.

Le prestazioni offerte in maglia Empoli gli hanno garantito visibilità a livello nazionale, confermando un percorso di crescita costante. Il passaggio alla Roma ha rappresentato uno snodo importante della sua carriera: un salto di livello pensato per misurarsi in un contesto più competitivo, accelerare la maturazione e consolidarsi ad alti standard. In giallorosso, Baldanzi si è acceso a sprazzi, pur impegnandosi sempre al massimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ