.

Calciomercato Roma - La prossima settimana nuovo incontro per Scamacca

di Gabriele Chiocchio

Gianluca Scamacca resta l’obiettivo numero uno per l’attacco della Roma, che la prossima settimana avrà un nuovo contatto con il West Ham per cercare di ammorbidire la richiesta del club londinese puntando ancora sul prestito oneroso. Un affare complicato - sottolinea il Corriere dello Sport -, gli inglesi non vogliono svendere il giocatore acquistato un anno fa dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus. Il giocatore ha le idee chiare. Il club inglese sarebbe disposto anche a tenerlo in rosa per rilanciarlo dopo una stagione caratterizzata dagli infortuni - si legge - ma tutto starà nella presa di posizione dello stesso Scamacca che punta a ritornare a Trigoria il giocatore ha trovato già in linea di massima con la Roma, dal prossimo contatto col West Ham i giallorossi capiranno se potrà esserci un’apertura di qualche tipo.

LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha lasciato la Roma nel 2015 per trasferirsi al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ