.

Calciomercato Roma - Le richieste del Leeds per Llorente

di Redazione Vocegiallorossa

Oggi la Roma dovrà chiudere la questione delle cessioni da realizzare entro il mese di giugno per sistemare il bilancio, reperendo dal mercato le plusvalenze necessarie dando via i calciatori non centrali nel progetto della Roma. Da domani, si potrà tornare a pensare al rafforzamento della rosa, che ha visto intanto gli arrivi a parametro zero di Houssem Aouar e di Evan Ndicka, rispettivamente provenienti dal Lione e dall'Eintracht Francoforte. Un altro rinforzo potrebbe arrivare per il reparto difensivo, con il ritorno di Diego Llorente.

CALCIOMERCATO, LLORENTE-ROMA, LA SITUAZIONE - La Roma non vuole farsi scappare il difensore spagnolo ma non è intenzionata a pagare la cifra di 18 milioni pattuita lo scorso gennaio con il Leeds per il riscatto. Si tratta sulla base di un nuovo prestito anche se il club inglese vorrebbe che fosse inserito l'obbligo di acquisto per 6-7 milioni di euro, legato al numero di presenze. Il calciatore ha anche altre offerte e il Leeds vorrebbe, così, monetizzare la sua cessione.

I NUMERI DI LLORENTE - Il calciatore è giunto nella Capitale nel corso dell'ultima sessione di calciomercato invernale e ha raccolto 12 presenze con la Roma, di cui 9 in Serie A e 3 in Europa League. In Premier League, con la maglia del Leeds, lo spagnolo, lanciato al Real Madrid proprio da José Mourinho, ha collezionato 59 presenze (51 in Premier League, 8 nelle coppe nazionali), con un bottino di 4 gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ