Calciomercato Roma - Morata e la clausola valida entro la fine di luglio
Dal primo luglio, terminata quindi la ricerca di plusvalenze per sistemare i bilanci, in casa Roma potrà proseguire il casting per la ricerca di un attaccante. Sarà una mossa chiave nel calciomercato estivo, che potrebbe spostare e condizionare i giudizi sull'operato di Tiago Pinto (che finora, bisogna dirlo, sta facendo bene) e, soprattutto, condizionare la prossima stagione. Certamente, se la Roma lo scorso anno fosse stata più cattiva e determinata in zona gol le cose sarebbero andate meglio, con Abraham e Belotti fermi a 8 gol complessivi in Serie A. I giallorossi dovranno sostituire proprio l'inglese, che rimarrà fuori dai campi di gioco per tutto il 2023 e chi lo sa quando, e in che condizioni, tornerà nel 2024.
MORATA - Come riporta Il Messaggero, è ancora vivo l'interesse per Alvaro Morata. Al momento solo una suggestione di mercato, visto che attualmente guadagna 9 milioni all'anno. L'attaccante spagnolo però è molto amico di Dybala, a Roma verrebbe volentieri e ha il contratto in scadenza nel 2024. Inoltre, da quello che si dice in Spagna, ha anche una clausola di 20/30 milioni di euro valida entro il mese di luglio.
FUTURO MORATA: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO - Si parla molto anche in Spagna del futuro di Alvaro Morata e il presidente dell'Atletico Madrid, diversi giorni fa, ha provato a mettere fine alle insistenti voci di possibile partenza dell'attaccante. Enrique Cerezo, numero uno dei Colchoneros, ha infatti dichiarato: "Quando un giocatore firma un contratto significa che saremo sicuri che giocherà nell’Atletico Madrid. Non capisco perché mi vengano fatte certe domande quando ha firmato un contratto…".