Calciomercato Roma - Morata e Zapata restano sullo sfondo per l'attacco
A due settimane dall'inizio del campionato la Roma è ancora alla ricerca dell'attaccante che possa prendere il posto dell'infortunato Tammy Abraham. Dopo aver sondato diversi nomi, in questo momento i due nomi più vicini a vestire la maglia giallorossa sono Marko Arnautovic e Marcos Leonardo. In questo modo Mourinho potrebbe contare su un bomber di esperienza (l'austriaco del Bologna) e su un giovane da crescere (il brasiliano del Santos). Arnautovic e Leonardo, però, non sono gli unici nomi seguiti dalla Roma.
ROMA-MORATA: NON È ANCORA CHIUSA DEL TUTTO - Il Corriere della Sera spiega che Alvaro Morata è sempre l'attaccante preferito di José Mourinho per rinforzare il pacchetto offensivo giallorosso. Al momento, però, non ci sono le condizioni per portare lo spagnolo in giallorosso. La clausola dell'ex Juve (20 milioni) è considerata troppo onerosa per la Roma e anche lo stipendio del giocatore (4,5 milioni) è troppo alto per le casse giallorosse. La situazione potrebbe però cambiare se l'Atletico accettasse circa 15 milioni per cedere Morata e se lo stesso Morata accettasse di firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
ROMA, SULLO SFONDO RESTA ZAPATA - L'edizione odierna de Il Messaggero rivela che il nome di Duvan Zapata resta sullo sfondo per la Roma. Dopo i tanti arrivi in attacco, il colombiano sembra essere in uscita dall'Atalanta e potrebbe diventare un'idea di mercato per il club giallorosso. Il classe '91 ha un contratto fino al 30 giugno 2024 con i bergamaschi.