.

Calciomercato Roma - Morata operazione fattibile, c'è il problema ingaggio

di Marco Rossi Mercanti

Oltre alla ricerca di un centrocampista, Tiago Pinto è al lavoro per regalare un nuovo attaccante a José Mourinho. La stagione di Abraham e Belotti è stata deludente, con i due che non sono riusciti a toccare la doppia cifra in Serie A (9 reti in totale tra l’altro tutte dell’inglese), motivo per il quale urge trovare una soluzione in quel reparto. Tra i profili valutati dal GM capitolino c’è sempre quello di Alvaro Morata.

MORATA OPERAZIONE FATTIBILE, C’È IL PROBLEMA INGAGGIO – Secondo quanto riportato dall’edizione de Il Messaggero, l’operazione per riportare Alvaro Morata in Italia dopo la sua esperienza in Italia sarebbe anche fattibile. L’Atletico Madrid, infatti, chiede 12 milioni di euro per privarsi dell’attaccante spagnolo, una cifra senza dubbio abbordabile per la Roma. Il problema principale, però, resta l’ingaggio perché Morata percepisce di circa 9 milioni di euro, con il Decreto Crescita non attuabile. Uno stipendio fuori portata per i capitolini.

I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.


Altre notizie
PUBBLICITÀ