.

Calciomercato Roma - Nandez il possibile primo colpo, per lui un triennale

di Gabriele Chiocchio

Deve ancora concludersi la stagione 2023-2024 della Roma, che domenica chiuderà il suo campionato a Empoli, e deve ancora arrivare il nuovo direttore sportivo giallorosso, con Florent Ghisolfi che, stando alle voci, firmerà a breve un triennale, ma le voci di calciomercato già cominciano a fluire, prima ancora dell'inizio di una sessione in cui i giallorossi potrebbero cambiare molto della loro rosa.

CALCIOMERCATO ROMA, NANDEZ IL POSSIBILE PRIMO COLPO - Il primo colpo del mercato estivo della Roma potrebbe essere il centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez, che si libererà dal Cagliari il prossimo 30 giugno. Secondo quanto scrive calciomercato.com, dal suo entourage giungono conferme sullo stato avanzato delle trattative con il club giallorosso, che offrirebbe al giocatore un contratto triennale. L'uruguaiano ha ottenuto domenica scorsa la salvezza con il suo Cagliari battendo a domicilio il Sassuolo e, dopo tanti anni di voci mai concretizzate, farebbe finalmente il salto in una big del calcio italiano come la Roma.

I NUMERI DI NAHITAN NANDEZ - Dopo aver trascorso due stagioni al Boca Juniors, "sfiorando" proprio Daniele De Rossi, trasferitosi in Argentina dopo l'addio alla Roma nel 2019, Nandez è passato al Cagliari per circa 18 milioni di euro. Con gli isolani, l'uruguagio ha disputato tra Serie A e B 161 partite (contando 4 gare di playoff promozione nella stagione 2022-2023), segnando 6 gol tutti nella masima divisione. Nandez è anche stabilmente parte della nazionale uruguagia, con cui ha collezionato 54 presenze giocando anche i Mondiali 2018 in Russia e le edizioni della Copa America 2019 e 2021.


Altre notizie
PUBBLICITÀ