Calciomercato Roma - Non solo Frattesi: tutti i nomi per il centrocampo
La Roma è alla spasmodica ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a José Mourinho. Com'è già noto da tempo, il profilo più seguito per la mediana è Davide Frattesi, che sta diventando quasi una vera e propria ossessione per Tiago Pinto. La folta concorrenza e l'alta richiesta del Sassuolo per il centrocampista romano di Fidene, però, costringe la Roma a guardarsi intorno. Il Corriere della Sera, infatti, ha diramato la lista alle possibili alternative per il centrocampo giallorosso. Vediamole nel dettaglio:
RENATO SANCHES - Il portoghese rappresenterebbe un'alternativa "low-cost". Per Renato Sanches, infatti, la Roma potrebbe attuare la stessa tattica con la quale ha portato Georginio Wijnaldum nella Capitale lo scorso anno: un prestito secco e con il grosso dello stipendio pagato dal Paris Saint-Germain.
MARCEL SABITZER - Un nome che a Trigoria piace da tanti anni. In questo caso, invece, Sabitzer sarebbe un'alternativa da rilanciare: dopo gli anni nelle file dei Red Bull (prima Salisburgo, poi Lipsia), Sabitzer ha tentato il grande salto al Bayern Monaco e Manchester United, ma senza trovare grandi fortune. La Roma potrebbe essere un'occasione per rilanciarsi.
DAICHI KAMADA - Qualche settimana fa, il giapponese sembrava a un passo dal firmare con il Milan, poi lo stop della trattativa. Kamada è un profilo che potrebbe interessare la Roma, in quanto potrebbe arrivare a parametro zero, dopo la sua avventura all'Eintracht Francoforte. Secondo Leggo, Kamada ha le stime di José Mourinho da anni e permetterebbe alla Roma - così come Renato Sanches - di poter investire i soldi nell'attaccante.
TOMMASO BALDANZI - Nel corso della stagione, in tanti lo hanno paragonato a Dybala. Questo può essere un punto interessante su cui partire, ma sul giovane Baldanzi c'è anche l'interesse del Napoli di Rudi Garcia.
ADAMA TRAORÉ - Come Baldanzi, lo spagnolo sarebbe un profilo più per la trequarti che per la mediana vera e proprio, ma resta l'interesse della Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma lo starebbe studiando a parametro zero.