Calciomercato Roma - Rimane viva la pista che porta a Muriel
È tutta l’estate che Tiago Pinto insegue una nuova punta da regalare a José Mourinho. In principio si era parlato di Morata, ma lo spagnolo sembra destinato a restare all’Atletico Madrid. È stato poi il turno di Scamacca, volenteroso di tornare a Roma con tanto di dichiarazioni pubbliche, salvo poi essere stato a un passo dall’Inter e finire all’Atalanta. Marcos Leonardo sembrava vicino, poi il Santos ha bloccato tutto e si prosegue questo tira e molla tra le parti. Infine, alla Roma è stato accostato Arnautovic, oltre che Zapata e un altro giocatore colombiano sullo sfondo.
CALCIOMERCATO ROMA, RIMANE VIVA LA PISTA MURIEL – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, rimane viva la pista che porterebbe a Luis Muriel. Complice l’arrivo di Scamacca, il colombiano rischia di avere sempre meno spazio ed è in uscita dall’Atalanta, con l’Eintracht Francoforte anche sulle sue tracce.
I NUMERI DI MURIEL – L’ultima stagione dell’attaccante colombiano con la maglia dell’Atalanta è stata avara di emozioni dal punto di vista personale. L’attaccante è stato schierato da Gasperini in 31 partite, realizzando appena 3 reti. Numeri deficitari se confrontati con le prime tre stagioni di Muriel con la Dea, dove il colombiano aveva sempre raggiunto la doppia cifra complessiva, con il record di 26 marcature nella stagione 2020/2021.