.

Calciomercato Roma - Si monitora Beltran del River Plate

di Marco Rossi Mercanti

Nonostante una chiusura sempre più vicina per Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 in forza al Santos, Tiago Pinto continua a monitorare altri profili giovani per il reparto offensivo e sempre in Sudamerica.

SI MONITORA BELTRAN DEL RIVER PLATE – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, il GM della Roma starebbe monitorando il classe 2001 Lucas Beltran del River Plate. Fresco campione d’Argentina, il giocatore è seguito anche dal CT dell’Italia Roberto Mancini, che starebbe pensando di naturalizzarlo. Beltran, infatti, possiede il passaporto italiano grazie ai parenti originari nel Nord Italia e potrebbe essere una sorta di Retegui-bis, con quest’ultimo finito al Genoa. Può essere convocato da Mancini anche perché non ha mai debuttato nella nazionale maggiore di Scaloni, ottenendo solo due presenze con l’Under 20. In merito a un suo possibile coinvolgimento con l’Italia, però, Beltran ha dichiarato recentemente: "Non so niente. Qui sono molto calmo e concentrato sulle partite".

I NUMERI DI BELTRAN – Lucas Beltran ha debuttato in Prima Squadra con i Millionarios il 3 dicembre 2018 nel 3-1 inferto al Gimnasia La Plata in Primera Division. Negli ultimi sei mesi, l’attaccante ha realizzato 15 gol in 30 partite con il River Plate, per una media perfetta di un gol ogni 2 partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ