Calciomercato Roma - Spinazzola potrebbe finire all'Al-Ahly
In questi giorni, si sta parlando molto di un'eventuale cessione di Leonardo Spinazzola in Arabia Saudita. Il giocatore, il cui contratto scadrà nel 2024, piace molto in Arabia Saudita.
L'ARABIA SAUDITA INTESSATA A SPINAZZOLA - Questo è il calciomercato dei club arabi: da Benzema a Kantè, passando per Neves, Koulibaly (e occhio anche a Brozovic), l'Arabia Saudita sta attuando una precisa strategia per dare valore al campionato locale (non dimentichiamoci di Ronaldo all'Al-Nassr), contattando i calciatori per poi distribuirli tra le varie squadre. Il Corriere dello Sport rivela il nome del club dove potrebbe giocare Spinazzola il prossimo anno: si tratta dell'Al-Ahly e al procuratore del giocatore, Davide Lippi, sarebbe pervenuta un'offerta importante per l'esterno italiano. Lippi ha avuto un confronto con Spinazzola, fresco di celebrazione del matrimonio pochi giorni fa e ora in vacanza a Forte dei Marmi: il giocatore vorrebbe rimanere nella Capitale ma sa che il contratto scadrà il prossimo anno e che, al momento, il club non ha fatto sapere nulla al giocatore in merito a un eventuale rinnovo. Bisogna considerare che il calciatore pesa tanto sul bilancio, tra ammortamento (circa 6 milioni) e ingaggio lordo (circa 5,5 milioni). La Roma potrebbe così venderlo per una cifra attorno ai 15 milioni di euro.
SPINAZZOLA HA MERCATO ANCHE IN SPAGNA - Il quotidiano romano scrive, inoltre, che il giocatore piace anche in Spagna mentre in Italia, a causa del suo ingaggio, non interessa ai club di fascia medio-alta.
I NUMERI STAGIONALI - Nell'ultima stagione, la prima giocata per intero dopo l'infortunio al tendine d'Achille occorso nei quarti di finale di Euro 2020 tra Belgio e Italia all'Allianz Arena di Monaco, Spinazzola ha collezionato 40 presenze, segnando 2 gol e mettendo insieme 6 assist, di cui 4 in Serie A e 2 in Europa League.