Calciomercato Roma - Tutti i nomi per rinforzare la difesa
Tra un mese e mezzo aprirà la sessione di calciomercato invernale e la Roma avrà l'urgenza e la necessità di trovare un difensore.
CALCIOMERCATO ROMA, I NOMI PER LA DIFESA - Il Corriere dello Sport oggi in edicola indica i nomi papabili per rafforzare la rosa di José Mourinho, in vista anche dell'assenza di Evan Ndicka che, tra gennaio e febbraio, lascerà la Capitale per partecipare alla Coppa d'Africa.
Il quotidiano romano scrive che alla Roma, così come ad altri club italiani, è stato offerto Arthur Theate (23) del Rennes, ex Bologna e compagno di squadra di Lukaku in Nazionale.
Il calciatore più giocare anche da terzino sinistro ma sarà ceduto solo a garanzia di giocare con continuità, cosa che non è accaduta finora, anche per non perdere l'Europeo.
A José Mourinho servirà un calciatore che conosca bene il campionato, in modo tale da ambientarsi in fretta. Un nome caldo è anche quello di Pablo Marí (30) del Monza, in scadenza nel 2025, oltre a quello di Jakub Kiwior (23), ora all'Arsenal ma con un recente passato allo Spezia.
Come riferito nei giorni scorsi dal Corriere Fiorentino, quest'ultimo piace anche a Fiorentina e Milan.
La necessità di prendere un difensore deriva anche dal fatto che Smalling non sta dando, finora, garanzie dal punto di vista fisico mentre Kumbulla, quando tornerà in campo, avrà bisogno di tempo per tornare in forma. La Coppa d'Africa toglierà per un mese anche Ndicka e quindi, appena aprirà il mercato, servirà al più presto un altro centrale difensivo.