.

Calciomercato Roma - Vina in Premier League, ma non al Bournemouth

di Marco Rossi Mercanti

Anche Matias Vina rientra nei cosiddetti esuberi della Roma, con il suo futuro che sarà lontano dalla Capitale e probabilmente in Premier League.

VINA IN PREMIER LEAGUE, MA NON AL BOURNEMOUTH – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Tempo, Matias Vina dovrebbe proseguire la sua carriera nel massimo campionato inglese. Tuttavia, l’uruguaiano non dovrebbe tornare al Bournemouth ma piazzarsi in un altro club d’Oltremanica. Infatti, le Cherries si sarebbe defilate nelle ultime ore, motivo per il quale il ritorno dell’uruguaiano appare più lontano. Più probabile, invece, che possano affrontare Vina da avversario.

LA STAGIONE 2022/2023 DI VINA – Il terzino uruguaiano ha iniziato l’ultima stagione difendendo la maglia della Roma. Mourinho, però, lo ha utilizzato in appena 7 partite (3 di Serie A e 4 di Europa League) prima di lasciarlo partire nella sessione di calciomercato invernale. A gennaio, infatti, Vina ha fatto le valigie ed è volato alla corte del Bournemouth, dove è stato schierato in 12 occasioni segnando anche 2 reti.

I NUMERI DI VINA CON L’URUGUAY – Nonostante un ultimo biennio non entusiasmante, Matias Vina resta un punto fermo della nazionale sudamericana. Il terzino è stato incluso nella lista dei convocati dell’ultimo Mondiale disputato in Qatar, dove è sceso in campo in due spezzoni di gara contro Corea del Sud e Portogallo. L’ultima apparizione con la Celeste è del 14 giugno scorso nell’amichevole vinta per 4-1 contro Nicaragua, dove Vina ha anche indossato la fascia da capitano.


Altre notizie
Venerdì 22 novembre
PUBBLICITÀ