Caso Petrachi, possibile il licenziamento per giusta causa: stamattina atteso a Trigoria per un chiarimento
Negli ultimi giorni è iniziata a circolare la voce sulla rottura tra il ds giallorosso Gianluca Petrachi e il presidente James Pallotta. La Repubblica fa luce su un possibile esito di questo caso, che vedrebbe l'ex direttore sportivo del Torino lasciare la Capitale con un licenziamento per giusta causa.
Come scrive Il Tempo, inoltre, la rottura con il ds giallorosso non sarà di facile risoluzione, soprattutto per il ricco contratto che lo lega per altri due anni alla Roma: 1,2 milioni netti a stagione più bonus (200mila euro per la qualificazione alla Champions; 200mila euro per la vittoria dell’Europa League; 100mila euro per ogni passaggio del turno in Champions a partire dagli ottavi; 150mila euro per la vittoria della Coppa Italia; 300mila euro per la vittoria scudetto). Per questo, potrebbe essere più fattibile una rescissione con tanto di ricca buonuscita.
In ogni caso, secondo La Gazzetta dello Sport, stamattina sembra che il direttore sportivo si presenterà a Trigoria per un chiarimento e anche per non dare estremi a un licenziamento.