Con il Sassuolo la millesima panchina per Mourinho: i numeri
Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, la Roma scenderà in campo contro il Sassuolo (match in programma domenica 12 settembre alle 20:45, diretta testuale su Vocegiallorossa.it).
Come ricordato dall'edizione odierna de Il Corriere della Sera, per José Mourinho sarà una gara estremamente speciale perché taglierà il traugardo delle 1.000 panchine in carriera.
I NUMERI DI MOURINHO - Il debutto risale il 23 settembre 2000 sulla panchina del Benfica dopo le esperienze come vice di Robson e van Gaal. Il debutto, però, non fu dei migliori, con il Boavista che superò i pluricampioni portoghesi per 1-0 grazie a un gol di Duda dopo 2'.
Da quel giorno, Mourinho ha collezionato altre 998 panchine, vincendo 8 campionati in 4 paesi diversi, oltre a 17 coppe di cui 2 Champions League. In Italia, lo si ricorda per lo strepitoso Triplete con l'Inter nella stagione 2009/2010.
Sempre nel nostro campionato, detiene attualmente la miglior media punti tra gli allenatori 2021/2022 con 2,20, mentre contando tutte le sue presenze ha un incredibile 2,11.
I PROSSIMI OBIETTIVI - Come detto più volte da quando è arrivato a Roma, la squadra deve pensare una partita alla volta senza proiettarsi troppo in avanti con il pensiero. Intanto, l'inizio non poteva essere dei migliori con quattro vittorie nelle prime quattro gare ufficiali.