Dalla Spagna, per l'attacco spunta Ez Abde del Barcellona
Secondo quanto riferito dal portale iberico elnacional.cat, nel corso dell'ultimo mercato invernale la Roma ha fatto un tentativo per acquistare Abde Ezzalzouli (20), esterno offensivo del Barcellona, meglio conosciuto come Ez Abde. Il giocatore, convinto da Xavi, a gennaio ha rifiutato l'offerta giallorossa.
Il classe 2001 è un'ala offensiva. Cresciuto nell'Hercules, è passato al Barcellona nell'estate del 2021. Viste le difficoltà a inizio stagione dei blaugrana, Ez Abde era rientrato tra le rotazioni della prima squadra. A gennaio, però, con gli arrivi di Aubameyang, Traore e Torres, lo spazio per lui si è notevolmente ridotto. Ora, fa stabilmente parte del Barcellona B.
Il giocatore non sarebbe soddisfatto del suo scarso impiego in prima squadra e potrebbe chiedere la cessione. La sua priorità è ancora il Barcellona, ma se non riceverà rassicurazioni sul suo utilizzo futuro potrebbe decidere di partire. Così, potrebbe riaprisi la pista Roma. Il giocatore è seguito anche da Villarreal, Valencia, Betis, Celta Vigo e Real Sociedad. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni.