.

De Rossi invita la squadra a non esaltarsi e a continuare così. Intanto Friedkin lo osserva soddisfatto

di Emiliano Tomasini

L'edizione odierna de Il Messaggero rivela il senso del discorso fatto da Daniele De Rossi alla squadra dopo l'importante vittoria contro il Monza: “Ragazzi complimenti ma ricordate che siamo quinti e non abbiamo fatto nulla. Occhio, quindi, se pensiamo di aver fatto qualcosa sbagliamo. Ma sbagliamo di grosso, non siamo ancora arrivati da nessuna parte. E ancora lunga”.

Parola in più o parola in meno, l'allenatore ha mandato un messaggio chiaro ai suoi giocatori: bravi, avete giocato bene, ma piedi per terra, concentrazione e non molliamo. DDR, infatti, sa bene che la stagione è ancora lunga e bisogna continuare a lavorare per centrare la qualificazione alla prossima Champions League e per andare avanti in Europa League. 

Il quotidiano spiega poi che, da qualche settimana, a Trigoria si respira un'aria diversa e trapela la voglia del tecnico di rendere le sedute divertenti: c'è concentrazione, lavoro tattico, ma anche competizioni tra i componenti della rosa che rendono meno scontata la seduta. 

Inoltre, il Corriere della Sera rivela come Friedkin sia particolarmente soddisfatto dell'operato di De Rossi e stia iniziando a pensare a un futuro con DDR in panchina. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ