.

Dzeko obiettivo numero uno dell'Inter se vende Lukaku

di Marco Rossi Mercanti

Tra Edin Dzeko e la Roma il futuro è ancora tutto da scrivere. Negli ultimi giorni sembrano aumentate le chances di vederlo ancora un anno nella Capitale e, a riguardo, sono arrivati un paio di indizi.

Il primo, innanzitutto, è che il Cigno di Sarajevo è stato scelto tra i testimonial per presentare la nuova maglia home 2021/2022, la prima griffata New Balance. Il secondo, invece, è il messaggio su Instagram pubblicato con tale casacca: "Diciannovesima stagione da professionista e sempre più carico e motivato".

INTER SULLO SFONDO - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, sulle sue tracce rimane vigile l'Inter di Simone Inzaghi. Già in passato, tra l'altro, la Beneamata allora allenata da Antonio Conte sembrava aver chiuso per l'arrivo dell'attaccante, poi svanito. I campioni d'Italia in carica, infatti, dopo aver ceduto Hakimi al Paris Saint-Germain per sopperire ai problemi finanziari, potrebbero essere costretti a cedere un altro "pezzo da novanta".

Tale identikit porta il nome e il cognome di Romelu Lukaku, autentico trascinatore in queste due stagioni all'Inter con 47 reti in 72 presenze in Serie A. L'attaccante belga sarebbe finito nel mirino dei campioni d'Europa del Chelsea, disposti a riportarlo a Londra dopo non aver creduto nelle sue potenzialità tra il 2011 e il 2013, quando Lukaku fu schierato solo in 10 occasioni senza mai andare in gol (nel mezzo, un anno in prestito al West Bromwich).

OBIETTIVO NUMERO UNO - In caso di addio "forzato" con Lukaku, l'obiettivo principale dei nerazzurri sarebbe proprio Edin Dzeko che, nonostante fosse stato il pallino di Antonio Conte, ha delle qualità che piacciono anche al nuovo tecnico Simone Inzaghi. Se la Roma, però, dovesse opporsi alla cessione a una diretta avversaria, la Beneamata potrebbe virare su un altro profilo che gioca in Italia, ossia Duvan Zapata dell'Atalanta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ