Florenzi rifiuta tutte le offerte: il terzino vuole solo il Milan
Alessandro Florenzi continua a spingere per passare al Milan. Il terzino sta rifiutando tutte le offerte perché la sua volontà è quella di vestire la maglia del Milan nella prossima stagione. Per salutarlo, però, i giallorossi vorrebbero passare subito all'incasso. Un'esigenza che il Milan non intende soddisfare, perché inizialmente avrebbe voluto il calciatore con la formula del prestito secco, mentre ora è disposto ad aggiungere il diritto di riscatto, da esercitare eventualmente nell'estate 2022.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe anche decidere di accettare un bonifico posticipato di 12 mesi, ma con garanzie di guadagno. Pertanto, la soluzione più probabile rimane quella dell'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nella giornata di ieri, l'agente del calciatore Alessandro Lucci ha cercato di ridurre le distanze e continuerà a farlo nelle prossime ore.
IL RENDIMENTO DI FLORENZI - Il classe '91, che ha ancora due anni di contratto con la Roma, nella passata stagione ha giocato in prestito al Paris Saint-Germain, che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Nella sua unica stagione in Ligue 1, Florenzi ha giocato 21 partite, segnando 2 reti e fornendo un assist vincente, per un totale di 1.542' in campo.