.

Galeone: "La Roma si è mossa molto bene, sono un estimatore di Mourinho"

di Gabriele Chiocchio

L'ex allenatore Giovanni Galeone, considerato da molti maestro di Massimiliano Allegri, tornato quest'anno sulla panchina della Juventus dopo due anni di assenza, è stato intervistato dal Corriere di Torino e ha parlato della Serie A che sta per cominciare, con la Roma impegnata contro la Fiorentina nella prima giornata..

Sono tornati anche Mourinho, Spalletti e Sarri: chi vede meglio? 
"Bella lotta. Senza togliere nulla ai ragazzotti che si sono avventurati sulle panchine della Serie A, questi allenatori esperti danno un altro spessore al campionato. E poi c’è Juric, lui ha il tremendismo necessario per allenare il Toro: carattere un po’ burbero e idee chiarissime".

La sua griglia di partenza? 
"Juve in pole position. Per l’Inter cambiare tecnico non è facile, specie quando perdi Hakimi e ti prepari a dire addio a Lukaku. Poi dico il Napoli di Spalletti, grande squadra. Ma si sono mosse molto bene anche il Milan e la Roma: sono un forte estimatore di Mou. E poi occhio a Lazio e Atalanta. Non vedo sorprese, sono tornate le sette sorelle".

Proseguirà l’eterna lotta tra giochisti e risultatisti? 
"Con gli stadi pieni molti allenatori giochisti… giocherebbero meno: quando prendi gol costruendo dal basso la gente comincia a fischiare. Si può costruire anche senza obbligare il portiere a fare il libero, eh?".


Altre notizie
PUBBLICITÀ