Giannini: "Mazzone persona eccezionale, ho sempre dato tutto per lui"
L'edizione odierna de Il Corriere della Sera riporta alcune dichiarazioni di Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, in memoria di Carlo Mazzone:
«Una persona eccezionale, un uomo meraviglioso e un allenatore incredibile. Con me fu eccezionale, venne a Roma avendo tanti dubbi. Poi, dopo dieci giorni, mi chiamò nella sua stanza e mi disse: “Mi avevano detto che facevi la formazione, che comandavi, tu, ma erano tutte str***ate, sei un bravo ragazzo”. Per lui ho sempre dato tutto».
L'ex Principe ha ricordato Mazzone anche a Il Messaggero. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Per lei Mazzone è stato un papà?
"Direi di sì. Una persona eccezionale, un uomo meraviglioso. Ironico, sincero, ti faceva staresereno. Sono distrutto, non ho avuto nemmeno il tempo di salutarlo bene. Sapevo che stava male, mi dispiace immensamente".
Mazzone anche grande allenatore?
"Certamente. Lui è la storia del calcio, ha allenato ovunque, lasciando sempre segni importanti. Sapeva trattare con giovani e grandi calciatori. È stato un maestro per tutti. Uno degli allenatori più importanti che ho avuto nella mia carriera. Finita con quella notte contro lo Slavia Praga. Potevamo entrare nella storia, c'è mancato davvero poco".