.

Gli aggiornamenti sul rinnovo di Pellegrini: filtra ottimismo

di Marco Rossi Mercanti

Sono ore frenetiche per il GM giallorosso Tiago Pinto che, oltre a lavorare per regalare a Mourinho un nuovo attaccante, data la partenza quasi certa di Edin Dzeko direzione Inter, sta cercando di formalizzare il rinnovo contrattuale di Lorenzo Pellegrini.

L'attuale accordo del capitano della Roma, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno 2022 e, una volta rientrato nella Capitale dopo il ritiro in Portogallo, Tiago Pinto ha immediatamente incontrato Giampiero Pocetta e Giovanni Ferro, agenti del numero 7, per sbloccare la trattativa.

LA SITUAZIONE - Filtra ottimismo tra le parti per chiudere quanto prima, con Pellegrini che si appresta a diventare il leader assoluto della Roma, complice l'imminente addio di Dzeko. C'è la volontà di proseguire insieme, manca da limare la parte economica. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pellegrini si aspetta un trattamento da capitano e da top player, probabilmente più vicino ai 3 milioni di euro che percepisce Florenzi piuttosto che i 7,5 milioni di euro di Dzeko.

La Roma si è presa qualche altro giorno per formalizzare l'offerta definitiva, con i giallorossi che dovrebbero proporgli un ingaggio da 4 milioni di euro totali, bonus compresi. Inoltre, si va anche verso l'addio della clausola rescissoria attualmente in essere (30 milioni di euro).

Il Messaggero aggiunge che l'offerta sarà formalizzata entro Ferragosto sulla base di un quadriennale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ