.

I nomi per rinforzare il centrocampo

di Redazione Vocegiallorossa

Tra i reparti che il GM Tiago Pinto cercherà di rinforzare a gennaio figura certamente il centrocampo, con Cristante e Veretout costretti quasi sempre a giocare e con Diawara e Villar ormai fuori dal progetto. Il Corriere dello Sport indica alcuni nomi sul taccuino del dirigente portoghese: si tratta di Dani Ceballos (25) del Real Madrid, Denis Zakaria (24) del Borussia Mönchengladbach, Ruben Loftus-Cheek (25) del Chelsea e Harry Winks (25) del Tottenham.

CONCORRENZA - Per Ceballos, la Roma dovrà battere la concorrenza del Betis Siviglia e anche dell'Arsenal, club in cui il calciatore ha già militato due anni in prestito. Occhio anche a Zakaria, in scadenza di contratto a giugno e per questo monitorato da molti club. Si è parlaro del City, dell'Arsenal e anche di un club italiano, in particolare della Juventus. 

CARENZE A CENTROCAMPO - Come accennato, Mourinho ha bisogno di rinforzi sia per un fattore qualititativo e sia quantitativo. Oltre alla qualità dei calciatori, infatti, in questo momento il tecnico portoghese è costretto a far giocare sempre gli stessi, Cristante e Veretout. L'unico calciatore che fa ruotare è Darboe mentre Villar e Diawara sono stati messi da parte dopo il disastro in terra norvegese e, per il momento, non sono ancora stati reintegrati, costringendo ancor di più Cristante e Veretout a un grande sforzo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ