.

Il lungo elenco dei possibili sostituti di Spinazzola sulla fascia sinistra

di Marco Rossi Mercanti

L'inaspettato e lungo stop di Leonardo Spinazzola ha costretto Tiago Pinto a rivedere i piani di mercato, con un terzino sinistro improvvisamente diventato prioritario per la rosa di José Mourinho.

L'edizione odierna de Il Tempo propone diversi nomi che sono al vaglio del GM giallorosso, la maggior parte dei quali militanti all'estero, soprattutto in Premier League.

PREMIER LEAGUE - Nel massimo campionato inglese, continuano a essere monitorati i terzini del Chelsea Emerson Palmieri - che ha già vestito la maglia giallorossa dall'estate 2015 al gennaio 2018 ed è fresco Campione d'Europa sia con il club che con la Nazionale - e Marcos Alonso, che abbiamo già visto in Serie A con la Fiorentina dal 2014 al 2016.

Oltre ai due Blues, altri nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono gli svincolati Alioski e van Aanholt (dal Crystal Palace), che sicuramente potrebbero arrivare a cifre inferiori rispetto a Emerson e Marcos Alonso. 

Nelle ultime ore, effettuato anche un sondaggio per Alex Telles, che la Roma ha incrociato nella semifinale di Europa League contro il Manchester United nella scorsa stagione (ko per 6-2 a Old Trafford, onorevole vittoria per 3-2 nel ritorno).

BUNDESLIGA - Nel massimo campionato tedesco, invece, spicca il nome del brasiliano Wendell, che potrebbe anche spingere per cambiare dopo ben 7 anni con indosso la maglia delle Aspirine. Il laterale sudamericano ha già affrontato i giallorossi nell'edizione 2015/2016 della Champions League: spettacolare il 4-4 conseguito in Germania, con gli allora giallorossi di Garcia vittoriosi nel ritorno per 3-2, unico successo di una fase a gironi che ha visto comunque la Roma qualificarsi agli ottavi come seconda con soli 6 punti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ