In stallo la trattativa per il passaggio di Florenzi al Milan: i rossoneri offrono Conti. Lunedì nuovo appuntamento
Si è creata una situazione di stallo tra la Roma e il Milan per il passaggio in rossonero di Alessandro Florenzi. Una distanza sia fisica, con Tiago Pinto al momento impegnato a Londra sul fronte Abraham, ma anche sulla trattativa, con i giallorossi che vogliono monetizzare subito, mentre i rossoneri vogliono chiudere un affare low cost. Al momento la trattativa è bloccata, i dialoghi riprenderanno una volta che Tiago Pinto sarà tornato da Londra.
LA PROPOSTA DEL MILAN - I rossoneri avrebbero proposto alla Roma un prestito con diritto di riscatto, per non sobbarcarsi l'obbligo di acquisto del giocatore ed eventualmente valutarne l'acquisto tra dodici mesi. I giallorossi invece rifiutano questo scenario, vogliono una garanzia d'incasso e quindi, se non la cessione a titolo definitivo, vogliono quantomeno l'obbligo di riscatto. Si proverà a lavorare a un incontro a metà strada, magari un obbligo a determinate condizioni. Va prima trovata la modalità per imbastire la trattativa, poi si possono definire le cifre. Al momento, comunque, la situazione è ferma e bisognerà aspettare perché faccia passi in avanti. Secondo Il Tempo, i rossoneri potrebbero offrire il cartellino di Andrea Conti nella trattativa.
FLORENZI VEDE ROSSONERO - Dal canto suo, Alessandro Florenzi avrebbe scelto in via definitiva il Milan. Il terzino italiano sta spingendo per un trasferimento a Milano, dove ritroverebbe la Champions League dopo averla giocata al PSG. L'esperienza al Milan inoltre, nonostante diversi anni ormai lontano da Roma, sarebbe la prima in Serie A con la maglia di un'altra squadra.
LUNEDÌ PROSSIMO APPUNTAMENTO - Come scrive il giornalista Niccolò Ceccarini, è previsto per lunedì un nuovo appuntamento tra le parti per provare a concludere l'affare.
Milan, lunedì nuovo appuntamento con la Roma per trovare l’accordo per Florenzi
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) August 14, 2021